ROMA

E' davvero grande l'emozione nel dedicare a te Paola una canzone, questa meravigliosa e ridente cittadina tra il mare e la collina. Dedico con tutto il mio cuore questa canzone a tutti i Paolani, ai  Paolani nel mondo ed anche a tutti I Paolani che purtroppo non sono più con noi ma che hanno fatto la storia e contribuito alla crescita di questa bellissima e affascinante cittadina del Tirreno.Paola é  sempre con noi ovunque,  anche se la vivi da lontano  pensi al suo Santo  e il giorno ti sorride. Viva Paola i Paolani e San Francesco di Paola.

MILANO

La canzone Milano nasce dal fatto che per motivi di lavoro l'ho vissuta per 10 anni. Nei primi due l'ho anche odiata, ma poi è stata per me una bella sorpresa perché me ne sono cosi tanto innamorato che oggi che vivo in Calabria mi manca, infatti nei miei versi dico: "Milano è atmosfera odio e amore.. ma la sua nostalgia la manifesta il cuore".

ROMA

Roma è una canzone dedicata all'arte per eccellenza, tutto ciò che si sfiora è arte e storia come dico nei miei versi ed è cosi anche nella realtà. Dalla prima volta che sono andato a Roma mi ha dato sempre questa sensazione. ROMA la città eterna.

IL BRASILE

Stessa cosa vale per il Brasile per quanto riguarda l'amore verso l'Italia e anche per la mia passione verso il Cristo redentore questa opera magnifica, questa meraviglia realizzata in un luogo straordinario  che domina tutto il paesaggio.

IL MARE

Nella canzone Il Mare nella prima parte descrivo il mare come vorrei che fosse sempre, cioè come la natura lo ha creato, nella seconda parte, faccio riferimento alla situazione attuale del mare ed il mio è un messaggio rivolto a tutti gli abitanti della terra di rispettare questo immenso spazio blu.

LA CALABRIA E'
LA MIA TERRA

La Calabria è  la mia terra, racconta la nostra cara Regione in tutta la sua bellezza e parla della sua gente che ti da il cuore senza volere nulla in cambio. Della sua storia e della sua cultura che è la forza di noi Calabresi.

ARGENTINA

Nasce da un senso di gratitudine verso il popolo Argentino che ha accolto i nostri connazionali in modo esemplare facendoli sentire come a casa loro, ma soprattutto per il loro grande cuore.

LA MIA DOLCE ITALIA

Parla della nostra meravigliosa Nazione che viene apprezzata in tutto il mondo per la sua arte, storia e per le sue tradizioni che riguardano anche il settore alimentare.

LA CANZONE DI
FRANCESCO

Nasce in segno di devozione verso il nostro immenso Santo, ed è dedicata a mio padre Francesco Gallipoli che faceva parte del terz'ordine dei frati minimi di San Francesco di Paola.