0
Radio Partner
0
Canzoni incise
0
Poesie scritte in dialetto Paolano
Image

Com'è nata la Canzone di Francesco

Nel comporre La Canzone di Francesco sono stato letteralmente avvolto da due figure importanti cioè da San Francesco e dai ricordi legati a mio padre Francesco Gallipoli.

Comporre ogni singola frase è stata un'emozione costante e quando il testo è giunto al termine mi sono reso conto di quello che avevo prodotto. Mi sono sentito subito soddisfatto e, non mi vergogno a dirlo, ho pianto dall'emozione. Per la melodia il merito è del professionista del campo musicale Daniele Sandilippo, il quale una volta assemblata La canzone mi ha detto: "complimenti Pasquale ho avuto i brividi dall'inizio alla fine della canzone, sarà sicuramente un grande successo".

Pubblicata la Canzone di Francesco, dopo poco tempo dalla sua diffusione, è arrivata in più nazioni partendo dal Canada, Argentina, Brasile e arrivando addirittura in Australia. Ho avuto infiniti contatti dai paesi citati. 

Ho ricevuto tantissimi contatti dal Brasile da diverse persone molto devote a San Francesco, ma quella che mi ha colpito in modo particolare è la signora Teresa Serpa la quale ha associato la mia persona a quella del suo amato papà che gli ha sempre parlato di San Francesco di Paola e quando Teresa mi ha confidato che ascoltando la Canzone di Francesco le tornano in mente le parole del padre per me è stata una grande emozione perché con i miei versi sono riuscito a dare un piacevole ricordo ad una persona. Pur essendo così lontano, da quel momento è nata una collaborazione con Teresa Serpa.

Ricordo e ci tengo in modo particolare che La Canzone di Francesco  è  dedicata a mio padre ed è  in onore del Santo.

Realizzazione testi su richiesta

Compilando il form di contatto potrai inviarmi una richiesta per la realizzazione di un testo su misura per te. 
Ricevuta la tua richiesta sarà mia cura contattarti per scrivere insieme il tuo nuovo testo.